• SCUOLA AMICA UNICEF
  • SCAMBIO 10 ANNI

E-TWINNING

Ingrandimento carattere:

E anche quest'anno è andata! Ottavo anno di scambi culturali con scuola di Assen, per la prima volta si è aggiunta anche Alcorcon-Madrid ......grande soddifazione!!!

(Album nella sezione Photogallery "Scambi marzo 2016")

****************

Fervono i preparativi nella nostra scuola. Tra 2 settimane riceveremo 23 studenti spagnoli di Madrid e 15 studenti olandesi di Assen. Se lo scambio con la scuola olandese “ Dr Nassau College” è, ormai, una tradizione, infatti è giunta al nono anno, costituisce una novità , invece, lo scambio con la scuola “Parque de Lisboa” di Alorcon-Madrid. L’anno scorso abbiamo effettuato delle attività con la suddetta scuola nell’ambito del progetto Comenius, e quest’anno, visto che alunni ed insegnanti hanno avuto un’esperienza positiva, si è pensato di continuare la collaborazione sottoforma e-twinning. Come sempre sarà un lavoro di équipe tra scuola e famiglie.

************

Per l'ottavo anno le classi terze del nostro istituto saranno interessate dallo scambio culturale con la scuola "Dr. Nassau College" di Assen, Olanda.

Novità di quest'anno è che il progetto  viene allargato anche alle classi seconde le quali saranno messe in contatto con gli alunni della scuola "Parque de Lisboa" di Alcorcon- Madrid con i quali effettueranno uno scambio culturale.

Sono già in  atto le selezioni dei ragazzi e le comunicazioni alle famiglie.